Seleziona una pagina

Rifletti insieme a me su questo concetto.

Da sempre esistono i mass media.

Perché?

Divulgano Informazione.

Non ha importanza poi se le informazioni che fanno girare sono più o meno rilevanti, fatto sta che i quotidiani televisivi e cartacei sono sempre stati visti e comprati.

Dico bene?

Ecco.

Quindi il fatto che abbia aperto questo articolo dicendo “L’era dell’informazione è il nuovo TREND” in realtà è come se alla fine non avessi detto nulla di nuovo.

È come se avessi dichiarato la scoperta dell’acqua calda.

Nulla di nuovo.

Ma allora qual è il vero messaggio che voglio lanciare con questo articolo?

È presto detto.

Se fino qualche anno fa, divulgare INFORMAZIONI era un lusso di pochi… oggi tramite i SOCIAL Network chiunque può trasformarsi in una piccola emittente televisiva a COSTO ZERO

Vedi, il punto è che questi social network hanno davvero cambiato le carte in tavola.

Sono facilmente accessibili e chiunque può crearsi un semplice account gratuito ed iniziare a divulgare informazioni.

E in tutto questo marasma c’è chi divulga informazioni in modo profittevole andando a spostare vere ed intere masse di persone e chi invece lo fa solamente per diletto, così per fare.

Ma non è un caso che pure i mass media abbiano aperto una loro pagina facebook, canale twitter o instagram per divulgare informazioni.

Nulla avviene per caso nel mondo del business.

Anche perché i mass media fondamentalmente sono pagati per far girare notizie. E su più canali girano, meglio è.

Siccome su Facebook il pubblico è davvero VASTO, sarebbe da idioti non sfruttarlo a proprio vantaggio. Sei d’accordo?

Ecco…

Proprio per questo la maggior parte dei TG utilizzano le dirette Facebook per trasmettere informazioni.

Il pubblico a cui si rivolgono è sempre connesso on line.

È davvero difficile trovare persone che non siano connesse on line anche quando sono a lavoro. Ormai avere una connessione internet è diventato un bisogno di prima necessità al punto tale che se per qualche istante non c’è campo… si va in crisi!

È come se senza internet non si rimane aggiornati sulle novità e sugli sviluppi degli interessi che ogni persona ha.

Pensaci.

Ognuno di noi ha i suoi hobby e le sue passioni e sulla base di questo vengono seguite determinate pagine on line, siti, canali you tube, newsletter.

E alla base di tutto questo, si va alla ricerca di informazioni. Informazioni per scoprire qualcosa di più su tutto il quello che ci piace.

Ma non solo.

La cosa ideale sarebbe quella di poter migliorare la propria situazione o la propria conoscenza attraverso le informazioni. Prima gratuitamente, poi magari spendendo anche qualche spicciolo.

Anche se in realtà, il tempo che viene dedicato per seguire le varie informazioni è comunque tempo che porta con sé del denaro. Sì perché se ci pensi, il tempo che utilizzi per approfondire determinate cose che t’interessano è tempo che avresti potuto INVESTIRE in altro ma hai scelto di spenderlo lì, su quel blog, video o rivista cartacea.

Il valore che dai a quelle informazioni è così elevato che se potessi fermare il tempo e dedicarti interamente a questi aspetti lo faresti più che volentieri.

E questo cosa vuol dire?

Vuol dire che il mercato dell’informazione è un mercato davvero profittevole in questo periodo storico.

Permettimi di portarti all’interno di questo mondo per mostrarti una cosa davvero incredibile.

Seguimi.

Immagina cosa succederebbe alla tua vita se anche tu diventassi un’emittente televisiva che ogni giorno manda in onda i suoi contenuti di marketing per divulgare il tuo sapere e ricevere in cambio Autorevolezza, Riconoscimento e Denaro con il minimo sforzo…

… cosa faresti per ottenere questo risultato?

 

Probabilmente non hai lontanamente mai immaginato ad uno scenario del genere ma ipotizziamo che tu abbia un bagaglio di conoscenza non indifferente in un qualsiasi settore.

Ipotizziamo anche che al mese ci siano discrete ricerche da parte di persone che vogliono trovare una soluzione ai loro problemi inerenti a quello che sai ma che nessuno prima di te ha mai pensato di sfruttare questa nicchia e questo sapere per tirarci fuori qualche stipendio in più al mese…

Se tutto questo fosse possibile, tu vorresti saperlo.

Sì perché penso che a chiunque piacerebbe utilizzare le proprie conoscenze per migliorare la vita delle persone aiutandole avendo in cambio un riconoscimento a livello di denaro.

Non sarebbe una cosa incredibile?

Sì, sarebbe una cosa incredibile.

E si ci fai caso ci sono già persone on line con un buon seguito di seguaci, followers o like che ogni giorno interagiscono sui vari canali social ogni volta che viene pubblicato un post, video o altro.

Li vedi tutti pronti a commentare, condividere ed esprimere la propria opinione in tempo reale, anche agli orari più improbabili e soprattutto per più volte al giorno.

Questo è davvero incredibile.

Ci sono davvero persone che adorano ricevere attenzioni on line dall’amministratore di una pagina o come risposta ad un loro commento.

Ma per ottenere questo risultato non serve essere il Fedez della situazione che sul suo profilo Instagram ha così tanti seguaci quanto gli abitanti di mezza Italia.

No, non è necessario possedere tutta questa autorevolezza.

È sufficiente davvero molto meno.

Non preoccuparti, ti mostro subito cosa intendo.

Nel preciso momento in cui tu sei in grado di rendere migliore la vita delle persone in pochi STEP, hai in mano il potere

 

Ebbene sì.

Se stai leggendo questo articolo è perché molto probabilmente anche tu da un po’ di tempo ti stai chiedendo com’è possibile che determinate persone sul web riescano a fare corsi, guadagnarci e ad avere orde di seguaci che li seguono ovunque vanno.

Ma la cosa sconvolgente è che queste persone diventano sempre più autorevoli nel giro di brevissimo tempo.

E ne vedi spuntare ogni giorno di nuove. Molte delle quali però si trasformano in meteore che dopo un apparente successo precipitano come il titanic.

Questo è normale che succeda. Un po’ come nel mondo del lavoro tradizionale ci sono persone che riescono ad avere un posto fisso e a lavorare… Ce ne sono altrettante che invece vengono abbandonate senza un motivo ben preciso.

È così.

Nel mondo sul WEB è identico.

Ci sono tutta una serie di passaggi da seguire per ottenere questo risultato.

Ci sono tutta una serie di cose da NON fare per evitare d’incappare in trappole mortali.

Ci sono tutta una serie di cose da CONOSCERE per non precipitare nella violazione delle norme emanate dai social più famosi.

Insomma, riuscire a tirare fuori del denaro grazie al WEB non è un gioco da ragazzi.

Non lo è affatto.

Anzi… è più facile incappare in qualche errore piuttosto che fare le cose al meglio.

Sì perché il mondo del WEB cambia davvero alla velocità della luce ed ogni giorno ci sono tutta una serie di cose da seguire e non è per niente facile rimanere al passo.

Ma perché ti sto mettendo in guardia da tutto questo?

Semplice.

Non voglio che tu creda che il WEB sia la nuova miniera d’oro.

Lo è ma se vengono rispettate le sue dure leggi.

Sì perché è un terreno di gioco impervio, pieno di ostacoli ed insidie e poter ottenere anche il minimo risultato non è assolutamente facile.

È vero che l’informazione è il nuovo TREND.

In fondo a tutti piace esprimere un parere su di un determinato argomento e vedere che le persone ti seguono e apprezzano quello che dici.

È figo.

E al nostro ego questo piace un sacco.

Tuttavia bisogna saper condividere le giuste informazioni nel modo più efficace possibile. Non basta scrivere qualcosa sul web per vedere milioni d’interazioni.

Dietro a tutto questo dev’esserci la giusta strategia.

Saper fare il primo passo nel modo giusto è FONDAMENTALE.

Sì perché se s’inizia con il piede sbagliato è poi un casino riuscire a vedere anche il minimo risultato.

Quindi a volte è meglio evitare di fare qualsiasi cosa piuttosto che agire a casaccio sul WEB.

Sul serio.

Ma una cosa semplice ed efficace che puoi fare adesso senza il minimo rischio è approfondire in totale sicurezza quello che ti rivelo in un rapido ebook nel quale mostro tutto quello che io stesso ho appreso in questa giungla digitale e già i primi passi che tu devi fare per poter creare da zero il tuo canale di distribuzione d’informazioni in modo semplice e veloce ma soprattutto vedendo già da subito i primi risultati senza commettere il minimo errore.

Sì perché a nessuno piace attendere troppo per vedere un qualche minimo miglioramento ed io voglio che tu possa realmente vedere dei risultati concreti ed immediati sulla base di quello che tu vuoi condividere sul web.

Tutto parte da una semplice informazione.

È molto semplice.

Clicca qui e guarda il primo passo.

 

Mik Cosentino

Condividi con i tuoi amici !

Facebook