Il mondo del lavoro è in totale cambiamento.
Tutto ciò che fino a ieri funzionava, oggi non è più così.
I lavori che fino a qualche anno fa riuscivano a dare un tenore di vita sopra la media oggi non danno più questa garanzia.
Sì perché diversi anni fa avere un lavoro era una garanzia.
Potevi accendere qualche mutuo, goderti le ferie ed anche qualche lusso.
La vita era davvero uno spasso e tutto si viveva in maniera molto più leggera e spensierata.
E si sa che quando si vive la vita in questo modo, tutto è completamente diverso. Tu sei diverso. Tutto si vive in maniera diversa.
È come se le cose andassero per il verso giusto ed anche di fronte a qualche ostacolo non si ha alcun timore di affrontarlo perché una via si trova.
Ora invece non è così.
Sembra invece di essere entrati in un’altra dimensione dove tutto è complesso, tutto è difficile ed una via per uscire dalla melma sembra quasi impossibile.
Anni ed anni investiti per un lavoro che poi appena uscito da scuola non c’è.
Un investimento che praticamente ti ha dato un ritorno pari allo zero. Certo, di per sé è la natura degli investimenti. A volte vanno bene ed altre volte vanno male ma dentro il cuore degli italiani si crea una sorta di presunzione tale per cui se vai a scuola o studi delle competenze particolari poi dev’esserci per forza qualcuno disposto a reinvestire su di te e quindi a darti quello per cui hai studiato.
È così e non puoi negarlo.
Anche io lo pensavo quando mi sono diplomato.
Certo ero già dentro il mondo dello sport e della scuola non me ne fregava praticamente nulla ma dei miei compagni di classe che invece avevano puntato tutto sulla scuola come unico investimento è stato un problema.
Non per tutti sia chiaro ma per alcuni sì.
E lo è tutt’ora per le nuove generazioni.
Ti dicono di andare a scuola, prendere buoni voti, trovare un lavoro e poi…?
Un futuro non puoi creartelo senza delle solide fondamenta.
Oggi non ci sono queste basi. Sono praticamente inesistenti.
I giovani di oggi hanno paura a mettere su famiglia. I valori sono cambiati. La percezione del mondo è cambiata. Quel senso di patriottismo verso lo stato e il proprio paese si è andato oramai a farsi friggere.
Non c’è più quel senso di rischio e follia che ha portato l’uomo a fare la storia.
Non c’è più.
Questi telefoni, internet, amazon… Tutto sembra ormai alla portata di click tranne che il lavoro.
La cosa buffa è che per trovarlo ormai non si bussa nemmeno alle porte delle aziende ma si manda un curriculum.
E con la stessa facilità con cui viene mandato, allo stesso modo viene cancellato.
Pazzesco.
E così di fronte ad uno scenario simile, i sogni, le ambizioni e la voglia di vivere dell’essere umano svanisce sempre di più.
È come se in qualche modo la società avesse piacere ad averci come dei robot. Degli ammassi di ciccia che rimangono schiavi di un sistema che ormai non funziona più che non da spazio alla crescita e ai sogni di quando eravamo bambini.
Sognare non costa nulla.
Ma ormai, in questa era costa pure un sogno.
Sì costa lacrime. Perché una volta che immagini la vita dei tuoi sogni e realizzi che non è possibile trasformarla in realtà, quella sensazione di scoramento e rabbia prendono il sopravvento facendoti cambiare per sempre la convinzione che un mondo migliore si possa avere. Che una vita migliore sia davvero alla portata di tutti.
Che sia davvero alla tua portata.
E così inizi a guardare il mondo esterno.
Quello che ti succede dentro lo proietti fuori e cerchi di capire con le situazioni se davvero c’è un modo per vivere questa vita. Per vivere la tua vita.
Ma purtroppo vedi solamente una faccia della medaglia.
Vedi solamente quello che NON è possibile.
E inizi subito a pensare che non potrai mai e poi mai raggiungere i tuoi sogni.
Devi rassegnarti.
E ti rassegni.
Meglio una vita nella media che una vita alla costante ricerca dell’isola che non c’è
Fanculo alle fiabe e ai sogni che ci facevano credere da bambini!
Anche se ci facevano brillare gli occhi come delle stelle cadenti ora è meglio lasciar perdere. Non esistono. Sono tutte cose che non si avvereranno mai.
È inutile che ci credi, lascia perdere quei sogni. Buttali via.
Trovati qualcosa di concreto e vivi la tua vita come fanno tutti.
Queste sono le classiche frasi che iniziano a ronzarti nella testa quando ti rendi conto che non puoi ottenere quello che vuoi. Quando ti rendi conto che non è possibile realizzare i tuoi sogni.
E sai cosa ti dico?
SVEGLIATI CAZZO!
Non dare retta a tutto quello che ti dicono! Non credere a tutto e non fare di un’erba un fascio.
Hai un sogno una passione? Hai un hobby o qualcosa che ti piacerebbe realizzare?
Trova il modo per realizzarlo cazzo!
No, non sto dicendo che da adesso in poi devi abbandonare tutto e tutti. Il lavoro, la famiglia e tutto il resto.
Non è questo.
Ritagliati il giusto tempo per te stesso per scoprire come puoi realizzare un tuo sogno e non credere che sia IMPOSSIBILE.
Un modo per farlo c’è sempre.
Se Edison si fosse fermato dopo il terzo tentativo fallito nella costruzione della batteria, ora non avremmo la possibilità di utilizzare le macchine, i cellulari, gli aerei e tutto ciò di cui ha bisogno uno strumento per poter muoversi.
Non ricordo esattamente dopo quanti tentativi è riuscito a trovare la combinazione corretta. Ma se la memoria non m’inganna sono stati oltre 500.
500 cazzo!
E tu molli la presa solamente dopo qualche tentativo andato male?
Dai non fare la mammoletta e seguimi perché ho una cosa importante da rivelarti.
Esiste un modo collaudato e funzionante che ti permette di sfruttare il tuo PC e la tua CONNESSIONE INTERNET per realizzare il tuo sogno di sempre anche se ti hanno detto che è IMPOSSIBILE
Hai letto benissimo e questa non è la classica promessa di guadagni facili.
Nulla di tutto ciò.
Quello che ho bisogno di dirti è una cosa che può cambiare radicalmente non solo la tua vita ma anche quella delle persone a te care.
Sì perché nel momento in cui tu vedi le cose in maniera diversa e fai di tutto pur di ottenerle, in un certo senso te ne sbatti delle persone che ti stanno intorno perché TU vuoi quello che tu desideri.
Lotti per questo e non ti fermi di fronte a niente ed a nessuno ed è esattamente questo il modo in cui devi vivere la tua vita. La tua passione.
Non puoi continuare ad essere passivo di fronte alla vita.
Non puoi continuare a dire che “le cose stanno così e non c’è alcun modo per migliorarle o per cambiarle”.
Ma dove sta scritto cazzo?!
Dove?!
Svegliati e non permettere a nessuno di tarpare le ali della tua libertà perché qui c’è per te qualcosa di veramente straordinario, qualcosa che può davvero cambiare la tua vita.
E la prima cosa che devi fare è aprire gli occhi perché se è vero che questo mondo sta cambiando è altrettanto vero che ci sono nuove opportunità sotto la sabbia.
Un’alta mera di cambiamento sta per invadere le nostre vite e questa marea porta con sé nuove opportunità.
A me piace vederla così.
Quando il mare è in burrasca toglie tutto lo sporco e lascia tutto quanto a riva e solamente chi è abile di prendere i rifiuti e farne qualcosa d’incredibile ha davvero in mano il potere.
Sì perché se è vero che il mondo del lavoro sta cambiando è altrettanto vero che il digitale sta per prendere il sopravvento sulle nostre vite e se tu sei abile a capire come sfruttarlo a tuo vantaggio prima che sia troppo tardi allora hai fatto davvero bingo.
Già.
Hai fatto davvero bingo.
E siccome voglio che tu scopra come poter fare bingo e vincere a tavolino la partita con il cambiamento, ho qui per te qualcosa che può aiutarti in questo.
Ho qualcosa che può davvero evitarti di smetterla di continuare a trovare un lavoro a destra e a manca perché sarai tu a crearlo da zero.
No, non sto dicendo che devi diventare un imprenditore.
È qualcosa di molto più semplice.
Trovi tutti i dettagli nella pagina che trovi cliccando qui.
Guarda cosa ho preparato per te e fammi poi sapere cosa ne pensi.
Ci tengo al tuo successo e a che tu possa realizzare davvero la tua vita.
Non mollare e dacci dentro!
Mik Cosentino