No, questa non è una guida su come poter scovare l’anima gemella sfruttando il web piuttosto che approcciare dal vivo perché hai paura di ricevere uno schiaffo.
Anzi ti posso dire che se provassi a parlare con le persone che incontri ogni giorno, avresti sicuramente maggiore attenzione piuttosto che una semplice notifica sul cellulare.
Il motivo?
Ormai abbiamo perso il significato di cosa vuol dire parlarsi come una volta.
Non sappiamo più farlo e nel momento in cui qualcuno per strada ci ferma per chiederci informazioni ci troviamo spesso in disagio.
Siamo diventati un branco d’invertebrati con la gobba a furia di scorrere la home di facebook.
Si dice di fare attenzione al cellulare perché emana una valanga di radiazioni ma… Penso che invece ormai si deve fare attenzione a come lo si tiene invece di dove lo si mette.
Il mondo digitale ha praticamente invaso le nostre vite rendendole praticamente virtuali.
Ormai non serve nemmeno spiare gli altri da una finestra per sapere cosa fanno. Basta andare su facebook!
Facebook… Quel social network così potente da trasformare la vita delle persone al punto tale da ucciderle.
Spesso si sente sul telegiornale di persone che per un selfie o una diretta in macchina finiscono direttamente nel campo santo filamdo pure la propria morte.
Incredibile.
Eppure…
In un mondo che sembra andare a rotoli stanno nascendo nuove opportunità
Ebbene è così.
I mass media puntano sempre il dito contro il nemico, contro quella realtà che sta portando solamente vittime, disoccupazione e devastazione.
Si dipingono i social network come una sorta di condanna per l’essere umano, costretto a vivere perennemente schiavo di un aggeggio elettronico che invece è portatore di disgrazie e distruzioni dell’essere umano.
Per carità questa è una faccia della medaglia e ci sta esserne consapevoli.
In fondo è vero.
Però non è l’unica faccia.
Esiste anche un’altra faccia.
Un’altra situazione che in pochi prendono in considerazione.
Quale?
Le opportunità.
Ma quali opportunità ci possono mai essere dinanzi ad uno scenario simile?
Non può esserci nulla di buono, avanti!
Probabilmente è vero, non c’è molto di buono ma se è vero che la potenza di uno strumento dipende dalla potenza di chi lo usa…
Posso dirti con assoluta certezza che là fuori ci sono persone che stanno sfruttando i social network a loro vantaggio.
A vantaggio delle loro tasche senza dover fare tanta fatica.
Anzi…
Spesso capita di venderli pure prendere in giro chi invece ancora si spacca il culo in quattro e continua a fari i selfie di aperitivi o menate simili.
Ci sono persone che per ogni like trovano un potenziale cliente per la loro attività o passione che sia.
Uh? Un cliente in ogni like?
Se è vero quello che ho detto, è dannatamente evidente che ci sono persone che per ogni like che prendono posso avere anche un potenziale cliente pronto a comprare da loro quello che stanno pubblicando.
Cos’è quella faccia? Sei sorpreso?
Ti spiego subito cosa intendo.
Poco prima ti stavo rivelando come ci siano persone che utilizzano in modo profittevole i social network riuscendo a convertire i mi piace in persone potenzialmente interessate a volerne sapere di più di quello che postano tutti i giorni nelle loro pagine fan.
Qui però devo fare un’importante precisazione.
Questo non vuol dire che aprendo una pagina facebook e postando foto o testi a casaccio ricevi soldi senza muovere un solo dito.
Nulla di tutto questo.
In realtà quando vedi quelle pagine facebook piene di like ed interazioni è perché le persone che amministrano quella realtà sanno come farlo nel modo corretto.
Ma oltre a questo hanno scovato una nicchia di mercato realmente profittevole pronta a mettere mano al loro portafogli per risolvere una determinata situazione.
Questo come fa ad accadere?
Se riesci ad accorciare l’agonia delle persone nel modo più facile e veloce possibile, hai in mano il potere
È esattamente questo il senso.
Ci sono persone là fuori che hanno realizzato delle pagine facebook in grado di risolvere dei problemi alle persone senza dover per forza aprire delle aziende fisiche e senza nemmeno il bisogno di avere anche dei dipendenti.
Ora capisci quanto è cambiato il mondo del lavoro in questi ultimi anni?
Capisci i vantaggi competitivi a cui si sta andando in contro?
Tuttavia non è tutto oro quello che luccica.
Voglio essere completamente onesto e sincero con te perché è davvero facile fraintendersi.
Non tutto quello che vedi là fuori funziona realmente.
Un po’ come le aziende fisiche.
Ogni giorno le vedi con persone che ci lavorano e che sembrano funzionare correttamente e poi qualche mese dopo le vedi con la serranda chiusa con scritto “vendesi”.
Qualcosa dev’essere andato storto.
Forse qualche errore di gestione o altri problemi di vario genere.
Beh, sappi che anche su facebook e nel mondo on line accade la stessa cosa.
Basta violare qualche regola che… Puf!
Tutto svanisce e niente funziona come un tempo.
Devi sapere che non tutte le cose che vedi on line (pagine facebook, siti o altro) funzionano a dovere.
Ogni situazione fa storia a sé.
Soprattutto sulla base del mercato cui si rivolge, dell’offerta che propone e del modo in cui lo fa.
Come vedi ci sono diversi parametri da prendere in esame per scoprire se le varie realtà virtuali sono davvero profittevoli o meno.
Ad ogni modo il punto qual è?
Se tu hai una passione o un’idea che pensi di voler monetizzare tramite il WEB, devi prima sapere questo
Non tutto quello che vedi on line funziona.
Un po’ come i negozi fisici. Non tutti riescono a coprire i soldi delle spese. Ed on line vale la stessa identica cosa.
Ora non posso entrare nel dettaglio perché altrimenti farei un articolo di cento pagine e non è questa la sede per approfondire nel dettaglio questo argomento.
Ad ogni modo il concetto di base è che se tu hai una passione o un’idea da voler realizzare ed eventualmente spingerla sfruttando il web, quello che devi fare è in primo luogo vedere cosa fa la concorrenza.
Devi verificare se non c’è già qualcuno che sta facendo quello che hai intenzione di fare tu.
Spesso mi capita di ricevere messaggi da persone che come te mi chiedono aiuto perché già durante la fase di pubblicazione on line della propria idea scoprono che già l’aveva fatto qualcuno prima di loro e adesso non sanno cosa fare.
Ecco… Per evitare questo spiacevole inconveniente è bene fare un’approfondita analisi della concorrenza oltre che del mercato di riferimento a cui si vuole rivolgere la propria passione o idea.
Perché?
A prescindere che sia una passione o altro, alla fine è pur sempre un servizio che tu vai a consegnare sul mercato e quindi devi sapere in anticipo se ci sono delle persone che sono alla ricerca della tua soluzione.
Lo so, sembra qualcosa di veramente impossibile poter scoprire in anticipo informazioni di questo genere ma posso assicurarti che un modo esiste ed è lo stesso che utilizzo io quando devo creare dei nuovi business per me o per i miei clienti privati.
Ora, per rispetto loro non posso svelarti qui l’esatta metodologia killer che ti permette di scoprire esattamente se la tua passione ha margine o meno.
Tuttavia posso consegnarti una piccola anteprima che puoi trovare nella pagina che si apre cliccando qui.
Troverai la possibilità di poter scaricare direttamente sul tuo smartphone un rapido ebook in cui ti svelo come poter dominare il web e crearti una seconda entrata di reddito grazie alla tua passione.
Trovi tutti i dettagli cliccando qui.
Scarica il rapido ebook ed evita di commettere l’errore madornale che flagella a sangue ogni ipotetico business ancor prima di prendere il volo.
Fai la cosa giusta.
Ne va della tua libertà.
Mik Cosentino